Vai ai contenuti

Menu principale:

Lettera a Berlusconi

Onorevole Presidente
Silvio BERLUSCONI
e p.c.
Onorevole
Osvaldo NAPOLI
Onorevole
Roberto MARONI
Onorevole
Gianfranco FINI
Spettabili
Associazione Commercianti CO.VER - Corso Vercelli/Piazza Crispi
Ass. Comm. PRO.MAR - via Martorelli
Ass. Comm. Cecchi/Aurora
Comitato Rinascita Porta Palazzo
Comitato Quadrilatero Romano (C.C.S.T.)
Comitato San Salvario (C.C.S.T.)
Comitato Lucento Sicura
Corso Potenza, Via Terni (C.C.S.T.)
Comitato Corso Principe Oddone e vie limitrofe (C.C.S.T.)
Comitato Cittadini a Commercianti Barriera Milano (C.C.S.T.)
Associazione Filodoro
Associazione Parco della Fontana
Ass. Comm. Via Porpora
Ass. Comm. Regio Parco
Condove, 6 marzo 2008

Illustrissimo Signor Presidente,
siamo un’associazione sindacale di piccoli lavoratori autonomi residenti e operanti nella Cintura Nord Ovest di Torino e nella Bassa Valle di Susa.
E’ nostra intenzione dimostrarLe il nostro plauso per il Suo programma politico e nel contempo sottoporLe alcuni spunti di riflessione sui problemi che affliggono le nostre categorie e il territorio in cui ci troviamo ad operare.
SICUREZZA. Siamo pienamente consapevoli che solamente la certezza della pena ed una costatante presenza delle Forze dell’Ordine possa costituire un deterrente al dilagare della criminalità.
FISCO. L’eccessiva pressione fiscale opprime le nostre attività. Ci auspichiamo una fiscalità più equa e soprattutto un rapporto più disteso e trasparente con l’Amministrazione Finanziaria, che non deve essere un ente vessatorio ma bensì offrire consulenza e collaborazione al contribuente. In particolar modo chiediamo che non venga disattesa la legge 27 luglio 2000 n° 212, meglio conosciuta come "Statuto del contribuente", che attualmente viene sistematicamente ignorata.
Inoltre chiediamo che venga ripristinata la normativa relativa all’imposta di successione secondo le modifiche apportate dalla manovra finanziaria varata dall’ultimo esecutivo da Lei presieduto.
GIUSTIZIA. In uno stato civile ad ogni cittadino deve venire assicurato un giusto processo, che deve svolgersi in tempi e modi ragionevoli, soprattutto ci auguriamo trovi applicazione il principio della responsabilità civile e penale dei magistrati.
SISTEMA BANCARIO. Le recenti grandi fusioni fra i principali gruppi bancari hanno generato una situazione di monopolio, che penalizza i piccoli correntisti e risparmiatori, inibendo loro la possibilità di trattare le condizioni di gestione dei conti correnti.
CONSULTAZIONE. Chiediamo infine la creazione di un "tavolo di discussione" sulle problematiche sopra evidenziate a cui possano partecipare i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria, comprese anche quelle più piccole e a carattere locale.
RingraziandoLa sin d’ora per l’attenzione che vorrà porre alle nostre istanze, Le confermiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno.
Voglia gradire i nostri più distinti saluti.
Il Consiglio Direttivo


Torna ai contenuti | Torna al menu